Ansia da separazione: quando a soffrirne sono i genitori

Il sito pianeta mamma riporta questo articolo:

A volte i genitori soffrono nel lasciare i propri figli a scuola o all'asilo. Come gestire l'ansia da separazione nei genitori

Ansia da separazione nei genitori

L’ansia da separazione è un disagio piuttosto frequente nei bambini, soprattutto quando vivono momenti particolarmente importanti della loro vita, come il primo giorno di scuola o di asilo. E per aiutarli nella fase del distacco tutti gli esperti e gli insegnanti ripetono all’unanimità che è importante che la mamma si mostri serena, fiduciosa e tranquilla. Perché ogni sentimento ambiguo verrà percepito dal bambino e contribuirà ad aumentare la sua ansia. Eppure in certi casi i genitori possono vivere una situazione di grande sofferenza al pensiero di separarsi dal bambino

Ecco perché è molto importante che i bambini fin da piccolissimi facciano esperienza in ambienti ludici come possono essere le ludoteche  Ludoteca Jumanji Napoli). Il distacco anche per pochissime ore serve non solo al bambino ma anche ai genitori particolarmente ansiosi.
Un recente sondaggio fatto sulla nostra  pagina Facebook https://www.facebook.com/JUMANJILUDOTECA/posts/1213840822099293?__xts__[0]=68.ARA6IGkP9gJ4kh3XZY-nph...  ha evidenziato quanto siano variegate, oggi, le preoccupazioni di un genitore quando il proprio bambino deve iniziare la scuola. Molte mamme hanno dichiarato di definirsi "Miss Mamma Ansiosa".


Ludoteca a napoli, ludoteca, sala feste a napoli, ludoteca jumanji, sala feste, animazione napoli, animazione, baby parking napoli, baby parking, napoli, festa, festa napoli, party, party napoli, feste a tema napoli, feste a tema, ludoteca per feste, cake designe napoli, mascotte napoli, noleggio gonfiabili, noleggio gonfiabili napoli, play ground napoli, play ground, ludoteca con play ground, fitto salanapoli fitto sala, fitto sala per feste, palloncini, allestimenti.